Lavoro in ambito grafico creativo da più di 25 anni. Dopo una decina d’anni di art direction presso uno studio di architettura sono cofondatore di Elyron, e mi occupo di brand identity e comunicazione visiva perlopiù in ambito culturale. Nel 2014 nasce LePalle.it trasformando un oggetto autoprodotto in brand. Nel 2017 nasce OH!, un design shop in cui poter trovare autoproduzioni, oggetti e libri accattivanti. Nel 2018 la passione per l’illustrazione mi porta a contribuire alla creazione del brand Illustation.
Q&A
Broadcast
Il talk di Roberto live il 24.01.2020
Le parole della creatività, in un tweet…
Ciò di cui ho paura e mi sembra che ogni volta mi abbatta, ma poi ne cavo fuori qualcosa di buono.
Quando mi viene un’idea sono contento, perché nella stasi apparente il mio cervello, spesso grazie alla condivisione e alla comunicazione, trova la scintilla che lo mette in moto, e parte subito al galoppo.
Parliamo in senso sociale o economico? Forse sono la stessa cosa, in fondo. Credo sia ormai un elemento non più prescindibile, qualsiasi sia il punto di vista da cui lo si guarda.
Comunicare ha a che fare con la condivisione, con il mettere in comune un’idea. Si comunica se si ha qualcosa da dire, altrimenti enjoy the silence.
Sociale è condivisione, ma vera, sostanziale, non ottenuta tramite un tasto virtuale. Scambio di idee, parole, pareri, cultura…
La cultura è come il DNA, ma è differente da esso perché possiamo espanderne le eliche con le nostre esperienze, letture, idee, ma soprattutto con la condivisione di tutto questo.
Tutto quello che amplia le possibilità espressive e prassiche di un essere umano: in senso fisico e mentale.
Trovarsi al punto di fuga e guardare il mondo dalla prospettiva rovesciata. Vedere dentro il caos un particolare che fa la differenza e costruirci qualcosa
Una domanda a Roberto?
Una domanda
a Roberto?
Se vuoi chiedere qualcosa a Roberto, scrivilo qui!